Lavorazioni

TAGLIO LASER



Macchinari di ultima generazione e sempre in perfetta efficienza: TPL offre lavorazioni di  taglio laser con risultati di ottima qualità di precisione e finitura del pezzo lavorato.

Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente: con questa tecnologia realizziamo componenti e/o prodotti personalizzati, anche molto complessi, eseguiti con un grado qualitativo elevato, in un tempo ridotto.

Il taglio laser, munito di magazzino lamiere con carico/scarico, ci dà la possibilità di ottimizzare i tempi di lavorazione, utilizzando la macchina anche senza la presenza dell’operatore.

Collegato al pacchetto software CAD/CAM, ci permette di fornire le informazioni in termini di costo del particolare da produrre, tenendo presenti i tempi di realizzazione e il grado di difficoltà di esecuzione.

Vantaggi del taglio laser: velocità d’esecuzione, riduzione degli scarti, precisione centesimale, assenza di bave o residui sui pezzi, possibilità di personalizzazione dei pezzi mediante tracciature di lettere e numeri, nessuna deformazione dei pezzi.

TPL è in grado di operare simultaneamente su molteplici commesse, riducendo in modo sintomatico gli scarti: questo permette al cliente finale di ottenere un notevole vantaggio economico.





 
LINK DI RIFERIMENTO

PIEGATURA



Con le operazioni di piegatura, è possibile ottenere una moltitudine di oggetti dalle forme più svariate, senza alterare lo spessore della lamiera.

Grazie all'utilizzo di nuove attrezzature e tecnologie sempre più sofisticate, oggi si riescono a controllare al meglio i comportamenti dei materiali durante la deformazione, ottenendo maggiori precisioni dell'angolo di piega.

Alta capacità produttiva e profonda conoscenza delle caratteristiche dei materiali e delle possibilità di impiego fanno sì che TPL sia il partner ideale per chi cerca un servizio di piegatura lamiera efficiente, rapido e professionale.

TPL dispone di 4 presse piegatrici a naturale completamento delle lavorazioni provenienti dal reparto taglio laser / cesoiatura, che permettono una straordinaria flessibilità di lavorazione in ottica custom made del prodotto.

CAMPIONATURA



La capacità di offrire un buon livello di servizio, indipendentemente dai quantitativi richiesti, denota la flessibilità di un'azienda.

TPL offre la possibilità di campionatura in modo da creare benefici per il cliente, riducendo i tempi di produzione e consegna.

Questo processo ci permette di risolvere problemi tecnici prima del lancio della commessa.
 

SVILUPPO LAMIERE



TPL è in grado di affrontare le richieste con spirito proattivo: analizzando i progetti proposti, garantisce il criterio ottimo ed efficiente per la realizzazione del manufatto, analizzandone tutti i dettagli a garanzia di una perfetta esecuzione secondo gli obiettivi finali.

Il nostro ciclo produttivo parte dall’elaborazione del disegno del pezzo commissionato e, sulla base di quanto richiesto dal committente, viene elaborato dal nostro Ufficio Tecnico grazie al software di progettazione tridimensionale di cui siamo dotati (SOLIDWORKS), ricostruendone la geometria e realizzando il programma macchine per l’avvio dei lavori (LANTEK).

I nostri tecnici, grazie all’esperienza maturata in diversi anni di attività e alla conoscenza dei vari processi produttivi, vi assisteranno nella realizzazione del progetto più adatto alle Vostre esigenze, rispondendo alle richieste con la massima professionalità.

CALANDRATURA

La calandratura è un procedimento che viene adottato per deformare un materiale, così da conferire ad esso una determinata curvatura (cilindro chiuso, curva ...)
La lavorazione prevede il passaggio della lamiera anche dritta in una serie di rulli che vi inducono una curvatura, attraverso quindi un processo costante che non intacca la resistenza del materiale, garantendone al contempo la flessibilità e l’elasticità.
TPL calandra le lamiere con lunghezza di 2 mt.

LINK DI RIFERIMENTO

CESOIATURA



TPL dispone di una cesoia a ghigliottina, composta da due lame, una fissa sotto il foglio di lamiera e l’altra, superiore, mossa da pistoni oleodinamici. Il premi lamiera consente il bloccaggio del materiale durante il taglio e sulle guide regolabili viene appoggiata la lamiera.

La lama superiore non è a profilo rettilineo: questo accorgimento ha lo scopo di ridurre lo sforzo di taglio sfruttando l’effetto forbice (il taglio della lamiera avviene in maniera progressiva come fanno le forbici).

 

Non perdere tempo!

TPL oltre alla consulenza mette a disposizione dei macchinari di nuova generazione utili
per lavorare la lamiera in quasiasi maniera.